Fullin Due ha sede a Borgosesia (Vercelli), nel cuore del più importante distretto laniero italiano. Nasce nel 1987 su iniziativa di Eliseo Fullin e Vania Parolaro Fullin. Entrambi provenienti dal mondo dei tessuti pregiati, vantano anni di esperienza nel settore manifatturiero e sono profondi conoscitori del mercato tessile nord americano.

Nel 1989 inizia il percorso di crescita e nello stesso anno entra in azienda Andrea Rietti che affiancherà la proprietà nella gestione.

Le collaborazioni con i più importanti brands si intensificano, in quel periodo Fullin Due ha una dimensione artigianale, la produzione è affidata principalmente a laboratori esterni ed è specializzata nella produzione di capi double face, una lavorazione che richiede molta dedizione e manualità.

Nel 1999, nell’ottica di offrire un servizio di studio e progettazione ai propri clienti, la struttura interna viene ampliata con l’aggiunta dei reparti di modellistica e prototipia, una scelta che si rivelerà determinante per il futuro. Oggi l'azienda mantiene un'organizzazione semplice, tipica di una struttura che proviene da una gestione famigliare. Eliseo Fullin, uno dei soci fondatori, ha da poco lasciato gli incarichi ma continua ad occuparsi di tessuti senza far mancare l'apporto di esperienza maturato. Vania Parolaro Fullin e Andrea Rietti proseguono nell'attività avvalendosi di un team affiatato di collaboratori a capo dei vari reparti. Realizza mediamente 20 collezioni ogni anno ed occupa 25 dipendenti.
VANIA lavorata

Vania Parolaro Fullin

39519927-be8c-4a84-8691-571b8f93267e

Eliseo Fullin

IMG_7120 (002)

Andrea Rietti